Sede: Piazza Biagio Marin, 4 – primo piano
Apertura al pubblico: dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 12.00
DIRIGENTE: Avv. Antonino Maria Fortuna
RESPONSABILE: dott.ssa LAURA SPITALERI
tel. 0431 898248
fax 0431 85212
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il servizio provvede :
- Centralino telefonico generale dell’Ente;
- Protocollo generale, ritiro e spedizione della posta interna ed esterna;
- Gestione del servizio notifiche e pubblicazione all’Albo Comunale;
- Archivio comunale;
- Predisposizione Ordine del giorno, fascicolazione delle proposte di deliberazione, invio ai consiglieri Comunali della convocazione del consiglio Comunale e relativa documentazione;
- Acquisizione delle proposte di deliberazione da parte dei vari Servizi comunali, predisposizione dell’Ordine del giorno ed invio mediante posta elettronica dell’Ordine del giorno e dei verbali delle sedute della Giunta comunale agli Assessori comunali e Dirigenti;
- Pubblicazione all’Albo Comunale ’archiviazione delle deliberazioni del Consiglio Comunale e della Giunta Comunale;
- Rilascio ai Consiglieri comunali degli atti e documenti richiesti;
- Liquidazione gettoni di presenza Consiglio Comunale;
- Predisposizione determinazione dirigenziale per la liquidazione ai datori di lavoro degli amministratori che usufruiscono dei permessi retribuiti;
- Pubblicazione e conservazione determinazioni dirigenziali;
- Riscossione importi per fotocopie richieste dai cittadini e versamento in Tesoreria Comunale;
- Raccolta firme sugli atti e capitolati d’oneri dei titolari rivendite generi monopolio e restituzione all’Ispettorato Compartimentale Monopoli di Stato;
- Raccolta aggiornata dei Regolamenti dell’Ente e relativa pubblicazione su Amministrazione Trasparente;
- Elenco degli illeciti edilizi/pubblicazione all’albo on line ed invio telematico e cartaceo alle autorità competenti ;
- Tenuta in carico dei diritti di segreteria e trasmissione all’Ufficio Ragioneria e del Personale per la liquidazione diritti di rogito;
- Anagrafe tributaria relativa alle scritture private;
- Garante per l’editoria: raccolta dati dai vari Servizi e trasmissione al Garante degli atti pubblici e relative spese;
- Assistenza per la pubblicazione dei bandi di gara ad evidenza pubblica (lavori/ forniture/ servizi);
- Gestione della fase pre-contrattuale degli atti pubblici e delle scritture private: richiesta di tutta la documentazione necessaria per addivenire alla stipula del contratto e redazione schema di contratto;
- Assistenza durante il rogito al Segretario Generale;
- Gestione fase post-contrattuale degli atti pubblici e delle scritture private: registrazione dei contratti per i quali c’è previsione di legge- preparazione distinta spese ed invio di copia dell’atto con gli estremi dell’eventuale registrazione alla controparte e agli uffici interessati;
- Tenuta del Repertorio del Segretario Generale e dell’Archivio delle scritture private e scritture private registrate;
- Supporto al Servizio Finanziario gestione assicurazioni dell’Ente
- Supporto al Servizio Finanziario gestione servizio di brokeraggio del Comune ;
- Gestione contenzioso dell’Ente sia per liti attive che passiva, di intesa con i settori interessati: deliberazioni di costituzione in giudizio - nomina del legale dell’Ente e liquidazione parcelle – raccolta di tutti gli atti necessari al legale - tenuta dell’archivio delle cause - transazioni;
- Rimborso spese legali ad amministratori e dipendenti per procedimenti penali;
- Adempimenti in tema di Privacy (D.Lgs.196/2003);
- Supporto al Segretario Generale nel controllo successivo di regolarità amministrativa in attuazione degli adempimenti previsti dalla legge 213/2012 e Regolamento Comunale sul sistema integrato dei controlli interni;
- Supporto al Segretario Generale in materia di Trasparenza e Amministrazione Trasparente ai sensi del D.lgs. 33/2013.
SEGRETERIA DEL SINDACO
PATRIZIA MARCHESAN
tel. 0431 898203 - 223
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
MESSO COMUNALE - CENTRALINO
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
DENIS BOEMO
tel. 0431 898111
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
VALENTINA CORSI
tel. 0431 898111
email:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PROTOCOLLO
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
fax 0431 85212
TIZIANA TROMBETTA
tel. 0431 898229
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
VERONICA CARA
tel. 0431 898229
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
SEGRETERIA GENERALE
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
CARMELA PICCIRILLO
tel. 0431 898201
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
FRANCESCA STURARO
tel. 0431 898249
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
ANNA TAMI
tel. 0431 898230
emai: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.