Questo sito impiega cookie come descritto nella informativa. Continuando la navigazione si esprime consenso a tale impiego

top_12 top_01 top_02 top_03 top_04 top_05 top_06 top_07 top_08 top_09 top_10 top_11

tourist info

L’assegno viene erogato sulla base dell’Indicatore della Situazione Economica (ISE) ai nuclei familiari in cui siano presenti almeno tre figli di età inferiore ai 18 anni.
L’assegno viene erogato dall’INPS istituito con la  Legge 21/12/1998 n. 448 .

La domanda va presentata presso l' ufficio del CAF CONVENZIONATO  ( via Caprin 53 Grado)  con allegati la copia del documento d'identità e copia del permesso di soggiorno per i richiedenti extracomunitari

Requisiti richiesti

Residenza nel Comune di GRADO (GO); residenza in Italia del nucleo familiare; cittadinanza italiana, comunitaria, extra comunitaria (qualora in possesso di permesso di soggiorno CE per lungo soggiornanti) o possesso dello status di rifugiato politico; presenza nel nucleo anagrafico di almeno tre figli di età inferiore ai 18 anni.
l limite di reddito sotto il quale si può ottenere l'assegno è certificato con la presentazione dell'ISEE del nucleo familiare e viene determinato annualmente dal Dipartimento Ministeriale per le Politiche della Famiglia. 

Termini per la presentazione

Entro il 31 gennaio dell’anno successivo a quello cui si riferisce la domanda