DIRIGENTE: dott. Gianluca Venier
RESPONSABILE: dott.ssa ELISA MENOTTI
PIANO TERRA - VIALE PAPA GIOVANNI XXIII N. 38 - ISOLA DELLA SCHIUSA
Tel. 0431-898265
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il Servizio Servizi educativi e sportivi è articolato in tre unità operative che operano in maniera autonoma ma con un livello di coordinamento ed integrazione sempre più elevato.
Il Servizio si occupa di:
- attuazione degli indirizzi adottati dalla Giunta Comunale in materia di politica scolastica e sportiva in città,
- gestione delle relazioni con le autorità e con l’utenza scolastiche per tutto ciò che attiene alle competenze dell’ente locale in ambito scolastico ed educativo;
- gestione dei programmi di attività dell’Amministrazione in ambito sportivo (gestione impianti sportivi e concessioni in uso temporaneo degli stessi, attività di promozione e diffusione dello sport, ecc.);
- gestione del servizio di nido d'infanzia e attività di promozione e coordinamento del sistema educativo per la prima infanzia nel territorio comunale;
- gestione dei Centri Ricreativi Estivi;
- gestione dei servizi pre e post – scolastici (servizi di doposcuola, servizi di pre e post – accoglienza, ecc.);
- gestione dei servizi di animazione educativa nelle scuole materne, elementari e medie della città e del funzionamento del Consiglio Comunale Ragazzi;
- gestione degli interventi di assistenza scolastica di competenza comunale;
- attuazione degli interventi di sostegno alle istituzioni scolastiche ed educative ed alle società ed enti che operano in ambito sportivo;
- gestione del servizio di ristorazione scolastica dagli asili nido alle scuole medie;
- concessioni in uso temporaneo di locali scolastici ed aule magne.
Il responsabile del Servizio esercita le funzioni di direzione e coordinamento del complesso di strutture che fanno capo allo stesso.
----------------------------------------
VIALE PAPA GIOVANNI XXIII, 38
tel. ------------------
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Apertura al pubblico: causa emergenza da covid-19 l'ufficio è temporaneamente aperto solo per appuntamento. Il personale è raggiungibile telefonicamente o tramite e-mail ai recapiti indicati.
SI AVVISANO I GENITORI CHE DAL 20/11/2020 E SINO A NUOVA COMUNICAZIONE LA FERMATA DI PIAZZA XXVI MAGGIO LATO "CITTA' DI TRIESTE" VERRA' EFFETTUATA DAL LATO OPPOSTO DELLA CARREGGIATA A CAUSA DEI LAVORI IN CORSO.
Qui sotto la graduatoria del nido d'infanzia approvata con determinzione dirigenziale 862 dd. 18/11/2020.
Saranno accolti tre bambini della fascia 3-12 mesi; tre bambini della fascia 13-23 mesi e due bambini della fascia 24-36 mesi.
AVVISO
La fermata RIVA SLATAPER (HOTEL SAVOY) è temporaneamente sostituita dalla fermata di VIA VESPUCCI.
I moduli verranno consegnati lunedì 14/09 mattina ai genitori dagli operatori adibiti all'accompagnamento sugli scuolabus. Dovranno essere completati (con allegati i documenti di identità dei sottoscrittori) e inviati all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure potranno essere riconsegnati agli accompagnatori il giorno successivo.
Si allega comunque il modulo
Sono stati riscontrati alcuni errori sugli orari del servizio di trasporto scolastico precedentemente pubblicati, si riallegano corretti:
In allegato il patto di corresponsabilità, che dovrà essere sottoscritto e riconsegnato prima di utilizzare il servizio con le seguenti modalità:
- in occasione della riunione del 10/09 (metteremo a disposizione delle copie stampate)
- all'accompagnatore prima della salita del minore sullo scuolabus lunedì 14/09, o comunque al primo utilizzo del servizio
- via email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Si pubblicano di seguito gli elenchi degli utenti ammessi al servizio di trasporto scolastico per l'a.s. 2020/2021 e gli orari provvisori validi dal 14 settembre al 2 ottobre 2020. Gli orari sono indicativi a causa delle prescrizioni inserite nelle Linee guida per il trasporto scolastico, che prevedono che gli utenti debbano salire uno alla volta.
Il pagamento delle tariffe dovrà essere effettuato attraverso il sistema PAGOPA, perciò è necessario che comunichiate entro l' 11 settembre p.v. all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. l'opzione tariffaria scelta tra le seguenti (indicando anche COGNOME e NOME del/i minore/i e SCUOLA/E FREQUENTATA/E):
- pagamento mensile: per settembre € 7,50
- pagamento fino a dicembre 2020: € 47,00
- pagamento per tutto l'anno scolastico: € 121,00 per le scuole primarie e secondaria e € 126,00 per le scuole dell'infanzia
Vi invitiamo a registrarvi alla piattaforma (in allegato le istruzioni), in modo da poter procedere al pagamento non appena riceverete l'avviso via email.
Tenete sotto controllo il sito internet del Comune, perchè a breve verranno date ulteriori comunicazioni.
Le domande potranno essere presentate presso il palazzetto dello sport di piazzale Azzurri d’Italia dalle ore 8.00 alle 13.00 dal 3 al 7 agosto e dal 17 al 21 agosto.
L’accesso al Palazzetto sarà consentito a una persona per volta, che dovrà essere munita di mascherina e dovrà utilizzare la soluzione disinfettante per le mani messa a disposizione in loco.
Sarà richiesta la compilazione di un’autocertificazione come previsto dalle disposizioni sul Covid-19.
SERVIZIO SCUOLABUS: nel mese di settembre verranno pubblicate le graduatorie in base alle priorità definite dal REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO COMUNALE DI TRASPORTO SCOLASTICO (art. 5 ultimo comma: “In caso di esubero di richieste, rispetto alla disponibilità accertata di posti, sarà redatta una graduatoria in lista di attesa specifica, tenendo conto dei casi sociali, della situazione lavorativa dei genitori, della data di presentazione delle domande e la distanza utente-scuola.”) e dalle eventuali disposizioni che verranno impartite in relazione all’emergenza Covid-19.
In collaborazione con l'I.C. M. Polo si sta progettando l'attivazione del servizio pedibus.
SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA: si precisa che le domande di iscrizione di utenti con allergie alimentari saranno accettate solo se accompagnate da certificato medico