Si comunica che i termini per il pagamento delle tariffe dei centri estivi sono i seguenti:
- intera tariffa o prima rata in caso di versamento frazionato entro il 22/06/2022;
- seconda rata in caso di versamento frazionato entro il 17/07/2022.
Gli avvisi di pagamento sono stati già inviati tramite la piattaforma "Servizi scolastici". Si ricorda che, in caso di mancato pagamento, la domanda verrà archiviata e si scorrerà la graduatoria.
In allegato le graduatorie dei centri estivi 2022 approvate con determinazione dirigenziale 365 dd. 13.06.2022.
Segnaliamo che, per il centro estivo "Bricola", non è stato possibile accogliere tutte le richieste di accesso al servizio con pasto. Vi preghiamo di verificare all'interno della graduatoria nella colonna "pasto".
Nei prossimi giorni comunicheremo, sempre attraverso il sito internet del Comune, i termini di pagamento della tariffa dovuta. Contemporaneamente verrano inviati agli ammessi, all'indirizzo di posta elettronica indicato in fase di registrazione alla piattaforma "Servizi scolastici", gli avvisi di pagamento con indicazione dell'importo dovuto.
Nel file allegato la graduatoria del nido d'infanzia approvata con determinzione dirigenziale 360 dd. 10/06/2022.
Si informa che con atto della Giunta Comunale n. 122 del 23/05/2022 è stato approvato l'AVVISO PUBBLICO PER LA REDAZIONE DELL’ELENCO DI PROFESSIONISTI DISPONIBILI AI FINI DELL’AFFIDAMENTO DI INCARICHI PROFESSIONALI PER I SERVIZI TECNICI E DI INGEGNERIA ED ARCHITETTURA NELL’AMBITO DEL PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA (PNRR).
Le domande dovarnno pervenire entro il 30/06/2022 al protocollo dell'Ente tramite PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con le modalità indicate nell'avviso medesimo.
Avviso pubblicato su Amministrazione Trasparente - Bandi di Gara e Contratti al seguente link
Si comunica che con Determinazione n. 342 del 03/06/2022 è stato aggiornato il protocollo delle uscite e delle visite agli ospiti a seguito di comunicazione da parte del Dipartimento Centrale Salute, Politiche Sociali e Disabilità della Regione FVG delle nuove indicazioni. Tra le novità, vi è la possibilità di far visita ai propri cari all’interno della struttura senza la preventiva prenotazione e nell’arco dei seguenti orari:
Si evidenzia che le uscite degli ospiti dalla struttura continuano previa prenotazione dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 11.00 al n. 0431/896411 e saranno soggette a sottoscrizione da parte del parente/visitatore del patto di corresponsabilità e della autocertificazione di buona salute, previo accertamento del possesso del Green pass per visitatori RSA.
Il testo completo del protocollo è disponibile nel file .pdf qui sotto allegato.
L’Amministrazione comunale di Grado intende realizzare, anche nel 2022, un’edizione di incontri a carattere letterario e di attualità che dovranno svolgersi nel periodo estivo compreso tra giugno e la prima metà di settembre e intende sollecitare, con il presente avviso, manifestazioni di interesse da parte dei soggetti di cui all’art. 45 del D. Lgs. 50/2016 in possesso dei requisiti di ordine generale per contrarre con la Pubblica Amministrazione di cui all’art. 80 e di capacità tecnica di cui all’art. 83 del D.Lgs. n. 50/2016, al fine di individuare soggetti economici da invitare ad una successiva procedura negoziata, ai sensi dell’art. 36 comma 2 del D.Lgs. n. 50/2016, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza.
SCADENZA: ORE 10.00 DEL 13.06.2022
La documentazione è presente sulla piattaforma e-appalti FVG. Per accedervi cliccare sul seguente link:
https://eappalti.regione.fvg.it/esop/guest/go/opportunity/detail?opportunityId=15974
Di seguito il link per accedere alla piattaforma servizi scolastici (è necessario disporre di SPID o CIE o CNS/CRS):
https://klink.kpax.it/login?idcomune=031009
In una prima fase, bisogna procedere con l'inserimento dei dati anagrafici del genitore che richiede i servizi e, successivamente, di quelli del minore da iscrivere (in allegato il manuale di istruzioni).
A partire dalle ore 8.00 del 23 maggio e fino alle 8.00 del 6 giugno, sarà possibile compilare online il modulo di iscrizione al centro estivo prescelto.
In fase di iscrizione non è richiesto il pagamento, infatti le modalità di saldo della tariffa verranno comunicate contestualmente alla pubblicazione delle graduatorie.
Nel modulo di iscrizione online si fa riferimento ai seguenti documenti:
- fogli patti e condizioni BRICOLA 2022 e ISOLA DEI BAMBINI 2022 residenti e non residenti: vanno letti ed accettati in sede di compilazione della domanda
- informativa trattamento dei dati personali: va letta (utilizzando link indicato all'interno del modulo) e accettata in sede di compilazione della domanda
- mappa delle fermate dello scuolabus: da utilizzare per scegliere la fermata, nel caso in cui si intenda fruire del servizio.
Per richiedere informazioni e/o per comunicazioni va utilizzato ESCLUSIVAMENTE il seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La registrazione della presentazione dei centri estivi del 19 maggio è disponibile al seguente link:
Rilevato che rispetto alle precedenti edizioni il numero delle istanze è risultato di gran lunga inferiore e non sufficiente a coprire tutti gli 8 posteggi disponibili all’interno del mercatino in oggetto, si comunica la riapertura dei termini per la presentazione delle istanze per la partecipazione al mercatino delle opere dell’ingegno creativo, che avrà luogo in piazza XXVI Maggio nelle giornate di sabato e domenica nel periodo compreso tra il 15 giugno e il 15 settembre 2022.
Gli interessati dovranno presentare istanza esclusivamente sulla modulistica allegata, in regola con l’imposta di bollo, all’indirizzo pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 3 giugno 2022.
Il recapito della richiesta rimane ad esclusivo rischio del mittente ove, per qualsiasi motivo, l’istanza non giunga a destinazione entro il termine previsto.
Si comunica che con Ordinanza Sindacale n. 10 del 17/05/2022 è stata ripristinata la possibilità di accompagnare gli ospiti di Casa Serena al di fuori della struttura da parte dei familiari.
Con Determinazione n. 291 del 17/05/2022 è stato aggiornato il protocollo delle uscite e delle visite agli ospiti che si allega. Si ricorda che le stesse si possono prenotare dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 11.00 al n. 0431/896411 e saranno soggette a sottoscrizione da parte del parente/visitatore del patto di corresponsabilità e della autocertificazione di buona salute, previo accertamento del possesso del Green pass per visitatori RSA.
Si informano i genitori che per l'anno educativo 2022/2023 le domande di contributo regionale per l'abbattimento delle rette dei nidi d'infanzia potranno essere presentate dal 31 marzo al 31 maggio 2022. Le richieste inoltrate successivamente potranno essere accolte in relazione alla disponibilità di risorse finanziarie.
Per presentare domanda bisogna essere in possesso di un'identità digitale SPID o di una CRS (carta regionale dei servizi) o CIE (carta d'identità elettronica italiana).
La compilazione delle istanze va effettuata esclusivamente ONLINE.
Tutte le informazioni sono reperibili sul sito della Regione Friuli Venezia Giulia al seguente link:
https://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/famiglia-casa/politiche-famiglia/FOGLIA39/
Di seguito l'avviso inviato dal Comune di Monfalcone - Ente gestore del Servizio Sociale dei Comuni