SCHEDA INFORMATIVA PROCEDIMENTO
OGGETTO DEL PROCEDIMENTO |
MERCATINI DELLE OPERE DELL’INGEGNO CREATIVO |
DESCRIZIONE SOMMARIA DEL PROCEDIMENTO |
Richiesta inoltrata da parte degli operatori non professionali per l’assegnazione di una concessione temporanea di suolo pubblico nell’ambito delle aree pedonali di piazza XXVI Maggio in cui sono individuati n.8 posteggi per la realizzazione e l'esposizione delle opere di creazione manuale ed intellettuale, nelle giornate di sabato e domenica nel periodo compreso tra il 15 giugno ed il 15 settembre di ciascun anno. In base alle domande il Servizio Attività Economiche assegna i posteggi con estrazione a sorte effettuata tra gli operatori per ognuna delle giornate previste, concedendo agli esclusi la possibilità di recuperare la presenza in altra giornata da identificarsi in base alla disponibilità di stalli liberi. |
NORMATIVA |
Legge regionale 21 marzo 2003, n. 7 Delibera Giuntale n.63 del 18/04/2012 Delibera Giuntale n.16 del 29/01/2013 Delibera Giuntale n.7 del 25/01/2016 |
REQUISITI |
Non essere iscritto al Registro Imprese della Camera di Commercio per l’attività di vendita. Svolgere la vendita delle proprie opere in forma occasionale e non imprenditoriale e non superare il limite fissato dall’art. 5, comma 2bis, della legge regionale 7/2003 (gli operatori privati che pongono in vendita occasionalmente prodotti materiali di propria creazione manuale o intellettuale possono partecipare alle manifestazioni fieristiche o a eventi similari fino a un massimo di dodici volte l’anno). Essere in regola con l’assolvimento della tassa di occupazione suolo pubblico in relazione a pregresse occupazioni di spazi ed aree pubbliche, come previsto dall’art. 32 del vigente Regolamento comunale per l’applicazione della tassa di occupazione spazi ed aree pubbliche. Assenza di comportamenti negligenti in relazione alle prescrizioni impartite nelle precedenti edizioni della manifestazione. |
MODALITÀ DI AVVIO |
Richiesta inoltrata nel periodo compreso tra il 01 aprile ed il 01 maggio |
TERMINI DEL PROCEDIMENTO |
Entro il 15 giugno. |
SERVIZIO COMPETENTE |
SERVIZIO ATTIVITÀ ECONOMICHE Sede: piazza Biagio Marin n.4 – piano rialzato- stanze n. 13 e 15 Orario di ricevimento: dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 12.00 Tel.0431898210/213 – fax 0431/85212 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO |
Cinzia Facchinetti |
DOCUMENTI E MODULISTICA |
|
Per l'anno in corso, visto il numero esiguo di istanze pervenute, con determinazione dirigenziale n.301 del 18/05/2022 sono stati riaperti i termini per la presentazione delle richieste di partecipazione. Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 3 giugno 2022