SERVIZIO PATRIMONIO
DIRIGENTE: ARCH. STEFANO RE
Via Leopardi 16 – 34073 Grado – Primo Piano
tel: 0431 898152
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
RESPONSABILE: AGNESE ROPPA
Via Leopardi 16 – 34073 Grado – Primo Piano
tel. 0431 - 898166
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tale servizio cura la valorizzazione in generale del patrimonio comunale da cui derivano: l’affidamento delle concessioni dei beni patrimoniali indisponibili e/o demaniali (valli da pesca, “mote” e “casoni” etc.), con redazione dei verbali di consistenza sulle realtà lagunari e le locazioni dei beni patrimoniali disponibili - le alienazioni decise dall’Amministrazione Comunale (la rimanente parte viene curata dal Settore Lavori Pubblici ed Ambiente) – l’intavolazione dei diritti reali - Usi Civici: lo svincolo per il finanziamento di opere permanenti, pratiche di conciliazione, transazione, legittimazione e procedimenti per acquisizione autorizzazione alla stipula di atti riguardanti operazioni immobiliari eccedenti l’ordinaria amministrazione (alienazioni, diritti di superficie, concessioni o locazioni ultranovennali) – Nelle aree per ormeggi di Riva Serenissima e Moreri: la gestione del servizio (riscossione canoni, controllo dei requisiti ad ogni scadenza della concessione) – L’attività di Gestione Entrate Patrimoniali per la quale esegue costante monitoraggio sulle entrate patrimoniali inviando le richieste di pagamento ai concessionari e locatari dei beni comunali.
Orario Ricevimento: MARTEDI - GIOVEDI dalle 9.00 alle 12.00 e su appuntamento
LUCIANA DERNDICH
tel. 0431 - 898112
e-mail: lQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
MAURO MARAN
tel. 0431 - 898163
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
MODULISTICA CASONI
- DECESSO CON PIU' SUBENTRANTI
- DECESSO CON UNICO SUBENTRANTE
- NOMINA RAPPRESENTANTE
- RINUNCIA CON PIU' SUBENTRANTI
- RINUNCIA CON UNICO SUBENTRANTE
- RINUNCIA SENZA SUBENTRANTI
-----------------------------------------------------------------
DORINO TROVATO
tel. 0431 - 898168
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
MODULISTICA SUOLO PUBBLICO
- SCIA ESPOSITORI
- ISTANZA PASSO CARRAIO
- ISTANZA SUOLO PUBBLICO
- NULLA OSTA OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO
- ASSOLVIMENTO BOLLO
SERVIZIO EDILIZIA PRIVATA
DIRIGENTE: ARCH. STEFANO RE
Via Leopardi – 34073 Grado – Primo Piano
tel: 0431 898152
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
RESPONSABILE: AGNESE ROPPA
tel. 0431 – 898166
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il servizio Edilizia Privata si occupa dell’analisi, istruttoria e predisposizione di tutti gli atti inerenti a permessi di costruire, segnalazioni certificate di inizio attività, SCIA alternative ai permessi di costruire e comunicazioni di attività edilizia libera.
Si occupa inoltre delle segnalazioni certificate di agibilità, dell’analisi istruttoria e degli atti connessi agli impianti tecnologici (elettrici, termici, idraulici, solari termici ed elettrici, condizionamento, elevatori); pratiche di prevenzione incendi; attività di gestione in materia rivolta al pubblico, (privati, professionisti, enti diversi) e istituzioni e/o organi di Polizia Incaricati; Attività connessa (sopralluoghi, pareri, corrispondenza) alla classificazione delle attività ricettive, commerciali e turistiche; Formazione e Gestione dell’archivio storico e corrente.
Orario Ricevimento FRONT OFFICE: MARTEDI - GIOVEDI dalle 9.00 alle 12.00
Orario Ricevimento TECNICI: SU APPUNTAMENTO
PAOLO POZZETTO
tel. 0431 – 898157
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
GIOVANNI BATTISTA TOLLOI
tel. 0431 – 898158
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
ROBERTO ROSSI: Impianti tecnologici
tel. 0431 – 898155
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
CLARA BASILI
tel. 0431 – 898152
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
ACCESSO AGLI ATTI: L'accesso agli atti d'archivio è consentito inviando la relativa richiesta all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , allegando copia del documento di identità del richiedente.
La documentazione richiesta (sempre che ciò sia materialmente possibile e non riguardi elaborati voluminosi) verrà scansionata ed inviata in forma telematica al richiedente. Negli altri casi si provvederà a fissare un appuntamento per l'accesso agli uffici.
Referente: Clara Basili tel. 0431/898152 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
DICHIARAZIONE DI IDONEITA' ALLOGGIATIVA: Il rilascio della dichiarazione di idoneità alloggiativa è subordinato all'invio della relativa richiesta in bollo, allegando copia del contratto d'affitto, pianta dell'alloggio, ricevuta diritti di segreteria per € 20,00.
Referente: Clara Basili tel. 0431/898152 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Orario Ricevimento: MARTEDI - GIOVEDI dalle 9.00 alle 12.00 e su appuntamento
DIRITTI DI SEGRETERIA
I diritti possono essere versati presso la Banca Credifriuli di via Volta 20 – Grado o con bonifico all’IBAN IT 82K 07085 64590 000000047940 intestato a Tesoreria Comune di Grado o sul c.c.postale n. 10695492.
TIPOLOGIA DI ATTO |
IMPORTO |
SCIA |
€ 60,00 |
SCIA IN SANATORIA |
Doppio della tariffa |
PERMESSO DI COSTRUIRE/SCIA ALTERNATIVA A PdC |
MIN € 200,00 Maggiorazione per ampliamenti, nuova costruzione, ristrutturazione edilizia per completa demolizione e ricostruzione € 0,35/mc MAX € 620,00 |
PERMESSI IN SANATORIA |
Doppio della tariffa |
CERTIFICATI DESTINAZIONE URBANISTICA |
Fino a 5 particelle catastali € 50,00 Oltre € 65,00 Piu zone omogenee € 65,00 CDU Storico: maggiorazione 50% della tariffa
|
CERTIFICATI/ DICHIARAZIONI |
€ 10,00 ad uso fiscale/contributi € 15,00 per pratiche in corso € 20,00 di idoneità alloggiativa € 25,00 con ricerche d’archivio € 45,00 ai sensi Legge 47/85 € 60,00 con sopralluogo Altri non compresi nelle voci precedenti € 30,00
|
AGIBILITA' |
Per 1 ente € 45,00 Ogni ente in piu dopo il primo € 5 MAX € 70,00 |
PIANI ATTUATIVI (compresi sopralluoghi) Per le varianti le tariffe sono ridotte della metà. Per le strutture ricettive si applica la tariffa prevista per i permessi di costruire |
Fino a 3000 mc € 620,00 Da 3001 a 10.000 mc maggiorazione € 0,05/mc Da 10.001 a 30.000 maggiorazione € 0,03/mc Oltre 30.001 maggiorazione € 0,02/mc
|
VOLTURA |
€ 40,00 |
PROROGA |
€ 40,00 |
VALUTAZIONE PREVENTIVA |
€ 60,00 |
SOPRALLUOGHI |
€ 40,00 |
PASSI CARRAI |
€ 30,00 |
ATTESTAZIONI URBANISTICO-EDILIZIE E VARIE (inizio e fine lavori, regolare esecuzione, restituzione elaborati con timbro di deposito progetti, elaborati, attività edilizia libera, frazionamenti, estratti verbali, ecc.) |
€ 20,00 |