Questo sito impiega cookie come descritto nella informativa. Continuando la navigazione si esprime consenso a tale impiego

Zoom testo
top_12 top_01 top_02 top_03 top_04 top_05 top_06 top_07 top_08 top_09 top_10 top_11

tourist info

SERVIZIO PATRIMONIO

DIRIGENTE: ARCH. STEFANO RE
Via Leopardi 16 – 34073 Grado – Primo Piano
tel: 0431 898152
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

RESPONSABILEAGNESE ROPPA 

Via Leopardi 16 – 34073 Grado – Primo Piano
tel. 0431 - 898166
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tale servizio cura la valorizzazione in generale del patrimonio comunale da cui derivano: l’affidamento delle concessioni dei beni patrimoniali indisponibili e/o demaniali (valli da pesca, “mote” e “casoni” etc.), con redazione dei verbali di consistenza sulle realtà lagunari e le locazioni dei beni patrimoniali disponibili - le alienazioni decise dall’Amministrazione Comunale (la rimanente parte viene curata dal Settore Lavori Pubblici ed Ambiente) – l’intavolazione dei diritti reali - Usi Civici: lo svincolo per il finanziamento di opere permanenti, pratiche di conciliazione, transazione, legittimazione e procedimenti per acquisizione autorizzazione alla stipula di atti riguardanti operazioni immobiliari eccedenti l’ordinaria amministrazione (alienazioni, diritti di superficie, concessioni o locazioni ultranovennali) – Nelle aree per ormeggi di Riva Serenissima e Moreri: la gestione del servizio (riscossione canoni, controllo dei requisiti ad ogni scadenza della concessione) – L’attività di Gestione Entrate Patrimoniali per la quale esegue costante monitoraggio sulle entrate patrimoniali inviando le richieste di pagamento ai concessionari e locatari dei beni comunali.

Orario Ricevimento: MARTEDI - GIOVEDI  dalle  9.00 alle 12.00 e su appuntamento

 

LUCIANA DERNDICH

tel. 0431 - 898112
e-mail: lQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

MAURO MARAN

tel. 0431 - 898163
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

MODULISTICA CASONI

DECESSO CON PIU' SUBENTRANTI
DECESSO CON UNICO SUBENTRANTE
NOMINA RAPPRESENTANTE
RINUNCIA CON PIU' SUBENTRANTI
- RINUNCIA CON UNICO SUBENTRANTE
-
 RINUNCIA SENZA SUBENTRANTI

 -----------------------------------------------------------------

DORINO TROVATO
tel. 0431 - 898168
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

MODULISTICA SUOLO PUBBLICO

SCIA ESPOSITORI
ISTANZA PASSO CARRAIO
ISTANZA SUOLO PUBBLICO

 - RICHIESTA DISSUASORI

NULLA OSTA OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO
ASSOLVIMENTO BOLLO


SERVIZIO EDILIZIA PRIVATA

DIRIGENTE: ARCH. STEFANO RE
Via Leopardi – 34073 Grado – Primo Piano
tel: 0431 898152
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

RESPONSABILE: AGNESE ROPPA
tel. 0431 – 898166
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il servizio Edilizia Privata si occupa dell’analisi, istruttoria e predisposizione di tutti gli atti inerenti a permessi di costruire, segnalazioni certificate di inizio attività, SCIA alternative ai permessi di costruire e comunicazioni di attività edilizia libera.

Si occupa inoltre delle segnalazioni certificate di agibilità, dell’analisi istruttoria e degli atti connessi agli impianti tecnologici (elettrici, termici, idraulici, solari termici ed elettrici, condizionamento, elevatori); pratiche di prevenzione incendi; attività di gestione in materia rivolta al pubblico, (privati, professionisti, enti diversi) e istituzioni e/o organi di Polizia Incaricati; Attività connessa (sopralluoghi, pareri, corrispondenza) alla classificazione delle attività ricettive, commerciali e turistiche; Formazione e Gestione dell’archivio storico e corrente.

Orario Ricevimento FRONT OFFICE:     MARTEDI - GIOVEDI   dalle 9.00 alle 12.00  

Orario Ricevimento  TECNICI:  SU  APPUNTAMENTO 

PAOLO POZZETTO
tel. 0431 – 898157
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

GIOVANNI BATTISTA TOLLOI
tel. 0431 – 898158
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ROBERTO ROSSI: Impianti tecnologici
tel. 0431 – 898155
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CLARA BASILI
tel. 0431 – 898152
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

ACCESSO AGLI ATTI: L'accesso agli atti d'archivio è consentito inviando la relativa richiesta all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , allegando copia del documento di identità del richiedente.

La documentazione richiesta  (sempre che ciò sia materialmente possibile e  non riguardi elaborati voluminosi)  verrà scansionata ed inviata in forma telematica al richiedente. Negli altri casi si provvederà a fissare un appuntamento per l'accesso agli uffici.

RICHIESTA  ACCESSO ATTI

Referente: Clara Basili tel. 0431/898152 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DICHIARAZIONE DI IDONEITA' ALLOGGIATIVA:  Il rilascio della dichiarazione di idoneità alloggiativa è subordinato all'invio della relativa richiesta in bollo,  allegando copia del contratto d'affitto, pianta dell'alloggio, ricevuta diritti di segreteria per € 20,00.

 IDONEITA' ALLOGGIATIVA

Referente: Clara Basili tel. 0431/898152 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario Ricevimento: MARTEDI - GIOVEDI  dalle 9.00 alle 12.00 e su appuntamento

 

DIRITTI DI SEGRETERIA 

I diritti possono essere versati presso la Banca Credifriuli di via Volta 20 – Grado o con bonifico all’IBAN  IT 82K 07085 64590 000000047940  intestato a Tesoreria Comune di Grado o sul c.c.postale n. 10695492.

TIPOLOGIA DI ATTO

IMPORTO

SCIA

€ 60,00

SCIA IN SANATORIA

Doppio della tariffa

PERMESSO DI COSTRUIRE/SCIA ALTERNATIVA A PdC

MIN € 200,00

Maggiorazione per ampliamenti, nuova costruzione, ristrutturazione edilizia per completa demolizione e ricostruzione € 0,35/mc

MAX € 620,00

PERMESSI IN SANATORIA

Doppio della tariffa

CERTIFICATI DESTINAZIONE URBANISTICA

Fino a 5  particelle catastali  € 50,00

Oltre € 65,00

Piu zone omogenee € 65,00

CDU Storico: maggiorazione 50% della tariffa

 

CERTIFICATI/

DICHIARAZIONI

€ 10,00 ad uso fiscale/contributi

€ 15,00 per pratiche in corso

€ 20,00 di idoneità alloggiativa

€ 25,00 con ricerche d’archivio

€ 45,00 ai sensi Legge 47/85

€ 60,00 con sopralluogo

Altri non compresi nelle voci precedenti € 30,00

 

AGIBILITA'

Per 1 ente € 45,00

Ogni ente in piu dopo il primo € 5

MAX € 70,00

PIANI ATTUATIVI

(compresi sopralluoghi)

Per le varianti le tariffe sono ridotte della metà.

Per le strutture ricettive si applica la tariffa prevista per i permessi di costruire

Fino a 3000 mc € 620,00

Da 3001 a 10.000 mc maggiorazione  € 0,05/mc

Da 10.001 a 30.000 maggiorazione  € 0,03/mc

Oltre 30.001 maggiorazione € 0,02/mc

 

VOLTURA

€ 40,00

PROROGA

€ 40,00

VALUTAZIONE PREVENTIVA

€ 60,00

SOPRALLUOGHI

€ 40,00

PASSI CARRAI

€ 30,00

ATTESTAZIONI URBANISTICO-EDILIZIE E VARIE

(inizio e fine lavori,  regolare esecuzione, restituzione elaborati con   timbro di deposito progetti, elaborati, attività edilizia libera, frazionamenti, estratti verbali, ecc.)

€ 20,00

ONERI CONCESSORI

MODULISTICA REGIONALE UNIFICATA