DIRIGENTE: dott. Gianni Favaretto
Via Leopardi – 34073 Grado – Secondo Piano
tel: 0431 898159
fax: 0431 878925
Il servizio erogato consiste nell’esercizio delle funzioni amministrative in materia di beni appartenenti al demanio marittimo avente finalità turistico-ricreativa fatte salve le funzioni attribuite in via esclusiva alla Regione di cui all’art. 5 della L.R. 13 novembre 2006 n. 22.
Nel rispetto dei principi di adeguatezza e sussidiarità, trasparenza, non discriminazione, pubblicità e concorrenza con riferimento alle procedure di concessione stabilite, tali funzioni sono esercitate secondo il principio di sostenibilità ambientale, nell’ottica del sostegno e dello sviluppo economico e sociale e della pianificazione e programmazione.
Nel particolare si provvede al rilascio di concessioni di durata sessennale e di autorizzazione in conformità a quanto previsto dal Piano di Utilizzazione, alle funzioni di vigilanza sull'utilizzo delle aree del demanio marittimo destinate ad uso turistico ricreativo in collaborazione con la Polizia Municipale, ferme restando le funzioni di polizia marittima disciplinate dal Codice della Navigazione e dal relativo Regolamento di esecuzione, si comunica alla Regione, sulla base di procedure standardizzate, tutte le informazioni necessarie per l'organizzazione e l'aggiornamento del Catasto Regionale del Demanio (C.a.R.D.) di cui all'articolo 6 della L.R. 22/2006, la predisposizione dell'ordinanza di balneazione in coordinamento con l'Autorità marittima.
Tali funzioni vengono comunque specificate nel dettaglio al punto 6 della Parte I del Piano di Utilizzazione del demanio marittimo con finalità turistico- ricreativa della Regione Friuli Venezia Giulia.
FRANCESCA TRAPANI
tel. 0431 - 898289
fax 0431 - 878925
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Orario Ricevimento: dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 12.00