Questo sito impiega cookie come descritto nella informativa. Continuando la navigazione si esprime consenso a tale impiego

Zoom testo
top_12 top_01 top_02 top_03 top_04 top_05 top_06 top_07 top_08 top_09 top_10 top_11

tourist info

Sportello energia Flyer

In attuazione della convenzione tra il Comune di Grado con Legambiente FVG Onlus, che prevede, tra l’altro, la realizzazione del Piano per il risparmio energetico e lo sviluppo delle fonti di energia rinnovabile (PAESC) apre lo Sportello energia presso l’Ufficio Tecnico di via Leopardi 16.

È un servizio gratuito rivolto a cittadini e imprese che offre informazioni sul Bilancio energetico e sul Piano energetico comunale e, soprattutto, consulenza in materia di incentivi messi a disposizione dei cittadini e delle attività imprenditoriali nell’ambito dell’efficienza energetica.

Lo sportello è a disposizione per rispondere alle domande su quali siano e come accedere alle agevolazioni e detrazioni fiscali a livello nazionale e regionale per i diversi tipi di intervento di miglioramento energetico (installazione di serramenti efficienti o di impianti fotovoltaici, riqualificazione energetica di case e alloggi, ma anche di alberghi, ristoranti e negozi…).

Inoltre, per promuovere la cultura ambientale, lo Sportello Energia è a disposizione di tutti coloro che sono interessati nel richiedere informazioni e chiarimenti su ambiente, energia e cambiamenti climatici.

Orario: ogni mercoledì dalle 10.00 alle 12.00, 
presso ufficio ambiente di Via Leopardi 16, Grado / 2° piano,
Email : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Telefono 0431 898153

E' attivo e in fase di aggiornamento il sito web: www.gradoambiente.it con informazioni su tutte le attività oggetto della Convenzione.