Questo sito impiega cookie come descritto nella informativa. Continuando la navigazione si esprime consenso a tale impiego

top_12 top_01 top_02 top_03 top_04 top_05 top_06 top_07 top_08 top_09 top_10 top_11

tourist info

Servizio Scolastico Educativo

DIRIGENTE: Avv. Antonino Maria Fortuna

RESPONSABILE: dott.ssa ELISA MENOTTI
PIANO TERRA - VIALE PAPA GIOVANNI XXIII N. 38 - ISOLA DELLA SCHIUSA 
Tel. 0431-898265

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Il Servizio Servizi educativi e sportivi è articolato in tre unità operative che operano in maniera autonoma ma con un livello di coordinamento ed integrazione sempre più elevato.

Il Servizio si occupa di:

  • attuazione degli indirizzi adottati dalla Giunta Comunale in materia di politica scolastica e sportiva in città,
  • gestione delle relazioni con le autorità e con l’utenza scolastiche per tutto ciò che attiene alle competenze dell’ente locale in ambito scolastico ed educativo;
  • gestione dei programmi di attività dell’Amministrazione in ambito sportivo (gestione impianti sportivi e concessioni in uso temporaneo degli stessi, attività di promozione e diffusione dello sport, ecc.);
  • gestione del servizio di nido d'infanzia e attività di promozione e coordinamento del sistema educativo per la prima infanzia nel territorio comunale;
  • gestione dei Centri Ricreativi Estivi;
  • gestione dei servizi pre e post – scolastici (servizi di doposcuola, servizi di pre e post – accoglienza, ecc.);
  • gestione dei servizi di animazione educativa nelle scuole materne, elementari e medie della città e del funzionamento del Consiglio Comunale Ragazzi;
  • gestione degli interventi di assistenza scolastica di competenza comunale;
  • attuazione degli interventi di sostegno alle istituzioni scolastiche ed educative ed alle società ed enti che operano in ambito sportivo;
  • gestione del servizio di ristorazione scolastica dagli asili nido alle scuole medie;
  • concessioni in uso temporaneo di locali scolastici ed aule magne.

Il responsabile del Servizio esercita le funzioni di direzione e coordinamento del complesso di strutture che fanno capo allo stesso.


A chi rivolgersi

dott.ssa Greta Gallo - tel: 0431 898266

 
VIALE PAPA GIOVANNI XXIII, 38

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Apertura al pubblico: causa emergenza da covid-19 l'ufficio è  temporaneamente aperto solo per appuntamento. Il personale è raggiungibile telefonicamente o tramite e-mail ai recapiti indicati.

TERMINI DI PAGAMENTO TARIFFE CENTRI ESTIVI 2022

Si comunica che i termini per il pagamento delle tariffe dei centri estivi sono i seguenti:

- intera tariffa o prima rata in caso di versamento frazionato entro il 22/06/2022;

- seconda rata in caso di versamento frazionato entro il 17/07/2022.

Gli avvisi di pagamento sono stati già inviati tramite la piattaforma "Servizi scolastici". Si ricorda che, in caso di mancato pagamento, la domanda verrà archiviata e si scorrerà la graduatoria. 

GRADUATORIE CENTRI ESTIVI 2022

In allegato le graduatorie dei centri estivi 2022 approvate con determinazione dirigenziale 365 dd. 13.06.2022.

Segnaliamo che, per il centro estivo "Bricola", non è stato possibile accogliere tutte le richieste di accesso al servizio con pasto. Vi preghiamo di verificare all'interno della graduatoria nella colonna "pasto".

Nei prossimi giorni comunicheremo, sempre attraverso il sito internet del Comune, i termini di pagamento della tariffa dovuta. Contemporaneamente verrano inviati agli ammessi, all'indirizzo di posta elettronica indicato in fase di registrazione alla piattaforma "Servizi scolastici", gli avvisi di pagamento con indicazione dell'importo dovuto.

ISCRIZIONI AI CENTRI ESTIVI 2022 ESCLUSIVAMENTE ONLINE DALLE ORE 8.00 DEL 23 MAGGIO ALLE ORE 8.00 DEL 6 GIUGNO 2022

Di seguito il link per accedere alla piattaforma servizi scolastici (è necessario disporre di SPID o CIE o CNS/CRS):

https://klink.kpax.it/login?idcomune=031009

In una prima fase, bisogna procedere con l'inserimento dei dati anagrafici del genitore che richiede i servizi e, successivamente, di quelli del minore da iscrivere (in allegato il manuale di istruzioni).

A partire dalle ore 8.00 del 23 maggio e fino alle 8.00 del 6 giugno, sarà possibile compilare online il modulo di iscrizione al centro estivo prescelto.

In fase di iscrizione non è richiesto il pagamento, infatti le modalità di saldo della tariffa verranno comunicate contestualmente alla pubblicazione delle graduatorie.

Nel modulo di iscrizione online si fa riferimento ai seguenti documenti:

- fogli patti e condizioni BRICOLA 2022 e ISOLA DEI BAMBINI 2022 residenti e non residenti: vanno letti ed accettati in sede di compilazione della domanda

- informativa trattamento dei dati personali: va letta (utilizzando link indicato all'interno del modulo) e accettata in sede di compilazione della domanda

- mappa delle fermate dello scuolabus: da utilizzare per scegliere la fermata, nel caso in cui si intenda fruire del servizio.

Per richiedere informazioni e/o per comunicazioni va utilizzato ESCLUSIVAMENTE il seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La registrazione della presentazione dei centri estivi del 19 maggio è disponibile al seguente link:

https://youtu.be/UK3SEI40m7Q

 

OPEN DAY ASILO NIDO

CONOSCIAMOCI!

SABATO 9 APRILE - dalle 10.00 alle 11.00 e dalle 11.00 alle 12.00
GIOVEDì 14 APRILE - dalle 15.30 alle 16.30 e dalle 16.30 alle 17.30
presso l'asilo nido comunale di via dell'Operosità, 16 - GRADO

 

SOLO SU PRENOTAZIONE
(contattare Laura Trevisan, coordinatrice dell'asilo nido, al seguente n. di cell.: 360 1030820)

 

ABBATTIMENTO RETTE DI FREQUENZA AL NIDO D'INFANZIA ANNO EDUCATIVO 2022/2023

Si informano i genitori che per l'anno educativo 2022/2023 le domande di contributo regionale per l'abbattimento delle rette dei nidi d'infanzia potranno essere presentate dal 31 marzo al 31 maggio 2022. Le richieste inoltrate successivamente potranno essere accolte in relazione alla disponibilità di risorse finanziarie.

Per presentare domanda bisogna essere in possesso di un'identità digitale SPID o di una CRS (carta regionale dei servizi) o CIE (carta d'identità elettronica italiana).

La compilazione delle istanze va effettuata esclusivamente ONLINE.

Tutte le informazioni sono reperibili sul sito della Regione Friuli Venezia Giulia al seguente link:

https://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/famiglia-casa/politiche-famiglia/FOGLIA39/

 Di seguito l'avviso inviato dal Comune di Monfalcone  - Ente gestore del Servizio Sociale dei Comuni

SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO - BUS 46 PER SCUOLA PRIMARIA FOSSALON - TEMPORANEA SOPPRESSIONE DELLE FERMATE DI PIAZZA XXVI MAGGIO - AGGIORNAMENTO

Con riferimento alla soppressione delle fermate di piazza XXVI Maggio, si comunica che, per venire incontro alle esigenze delle famiglie, è stata istituita una nuova fermata temporanea in via Marina (Scuola infanzia L. Rizzo). Gli orari saranno i seguenti: Andata 8:14 - Ritorno 17:07.

La fermata sarà attiva dalla data odierna, mercoledì 22 febbraio, per il giro di ritorno del pomeriggio. Sarà sempre possibile per gli utenti della fermata di piazza XXVI Maggio usufruire della fermata di via Leopardi.

La fermata temporanea di via Marina sarà attiva fino al termine dei lavori in piazza XXVI Maggio. Verrà data tempestiva comunicazione non appena possibile.

SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO - BUS 46 PER SCUOLA PRIMARIA FOSSALON - TEMPORANEA SOPPRESSIONE DELLE FERMATE DI PIAZZA XXVI MAGGIO

Si comunica che, a causa dei lavori in corso in piazza XXVI Maggio che non permettono di garantire i criteri di sicurezza per lo svolgimento del servizio di trasporto scolastico, da martedì 22 febbraio le fermate di Piazza XXVI Maggio verranno temporaneamente soppresse e sostituite con le fermate di via Leopardi con il seguente orario: andata ore 08.08 - ritorno ore 17.05.

Verrà data tempestiva comunicazione non appena sarà possibile il ripristino della fermata di Piazza XXVI Maggio.

ORDINANZA SINDACALE N. 5/2022

In allegato l’Ordinanza sindacale n.5 del 16.02.2022 avente per oggetto “ORDINANZA URGENTE E CONTINGIBILE in materia di igiene e sanità pubblica: misure di contenimento della diffusione della legionella presso la struttura dell’Asilo Nido in via dell’Operosità n.16”.