Questo sito impiega cookie come descritto nella informativa. Continuando la navigazione si esprime consenso a tale impiego

top_12 top_01 top_02 top_03 top_04 top_05 top_06 top_07 top_08 top_09 top_10 top_11

tourist info

Servizio Scolastico Educativo

DIRIGENTE: Avv. Antonino Maria Fortuna

RESPONSABILE: dott.ssa ELISA MENOTTI
PIANO TERRA - VIALE PAPA GIOVANNI XXIII N. 38 - ISOLA DELLA SCHIUSA 
Tel. 0431-898265

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Il Servizio Servizi educativi e sportivi è articolato in tre unità operative che operano in maniera autonoma ma con un livello di coordinamento ed integrazione sempre più elevato.

Il Servizio si occupa di:

  • attuazione degli indirizzi adottati dalla Giunta Comunale in materia di politica scolastica e sportiva in città,
  • gestione delle relazioni con le autorità e con l’utenza scolastiche per tutto ciò che attiene alle competenze dell’ente locale in ambito scolastico ed educativo;
  • gestione dei programmi di attività dell’Amministrazione in ambito sportivo (gestione impianti sportivi e concessioni in uso temporaneo degli stessi, attività di promozione e diffusione dello sport, ecc.);
  • gestione del servizio di nido d'infanzia e attività di promozione e coordinamento del sistema educativo per la prima infanzia nel territorio comunale;
  • gestione dei Centri Ricreativi Estivi;
  • gestione dei servizi pre e post – scolastici (servizi di doposcuola, servizi di pre e post – accoglienza, ecc.);
  • gestione dei servizi di animazione educativa nelle scuole materne, elementari e medie della città e del funzionamento del Consiglio Comunale Ragazzi;
  • gestione degli interventi di assistenza scolastica di competenza comunale;
  • attuazione degli interventi di sostegno alle istituzioni scolastiche ed educative ed alle società ed enti che operano in ambito sportivo;
  • gestione del servizio di ristorazione scolastica dagli asili nido alle scuole medie;
  • concessioni in uso temporaneo di locali scolastici ed aule magne.

Il responsabile del Servizio esercita le funzioni di direzione e coordinamento del complesso di strutture che fanno capo allo stesso.


A chi rivolgersi

dott.ssa Greta Gallo - tel: 0431 898266

 
VIALE PAPA GIOVANNI XXIII, 38

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Apertura al pubblico: causa emergenza da covid-19 l'ufficio è  temporaneamente aperto solo per appuntamento. Il personale è raggiungibile telefonicamente o tramite e-mail ai recapiti indicati.

SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO A.S. 2021/2022 - ORARI DEFINITIVI

Si pubblicano di seguito gli orari definitivi VALIDI DAL 20 SETTEMBRE 2021:

SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO 2021/2022 - PATTO DI CORRESPONSABILITA' E AUTOCERTIFICAZIONE

In allegato il patto di corresponsabilità e l'autocertificazione Covid che dovranno essere sottoscritti e riconsegnati prima di utilizzare il servizio con le seguenti modalità:

- all'Ufficio Istruzione di viale Papa Giovanni XXIII, n. 38 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00 o su appuntamento (0431 898 264)

- via email, in formato .pdf, all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

- all'accompagnatore prima della salita del minore sullo scuolabus lunedì 13/09, o comunque al primo utilizzo del servizio

I documenti sopra citati sono disponibili anche in formato cartaceo presso l'Ufficio.

Assistenza iscrizioni al servizio mensa in modalità "on line" per l’anno scolastico 2021/2022

Si comunica che da lunedì 6 a venerdì 10 settembre p.v. sarà attivo il n. di telefono 334 6198122 (ogni giorno dalle 10.00 alle 13.00; lunedì e giovedì dalle 16.00 alle 18.00) per l’assistenza telefonica alle iscrizioni al servizio mensa in modalità online.

Allo stesso n. di telefono potete inoltre prenotare l’assistenza in presenza, prevista per le giornate di martedì 7 settembre dalle 10.00 alle 13.00 e mercoledì 8 settembre dalle 16.00 alle 18.00.

Per ulteriori informazioni in merito al servizio di assistenza potete inoltre scrivere all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

UTENTI AMMESSI AL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO A.S. 2021/2022

Si pubblicano di seguito gli elenchi degli utenti ammessi al servizio di trasporto scolastico per l'a.s. 2021/2022. L'elenco comprende le domande presentate fino al 25/08/2021, quelle pervenute successivamente sono in fase istruttoria.

Il pagamento delle tariffe dovrà essere effettuato attraverso il sistema PAGOPA.

A breve sarà inviata comunicazione via email con il link per scaricare l'avviso di pagamento. La tariffa emessa sarà quella per l'intero anno scolastico pari a:

- € 121,00 per le scuole primarie e secondaria

- € 126,00 per le scuole dell'infanzia

QUALORA DESIDERIATE VENGA APPLICATA LA TARIfFA MENSILE (pari a € 15,00) oppure LA TARIFFA SINO A DICEMBRE 2021 (pari a € 47,00) DOVRETE COMUNICARLO VIA EMAIL ALL'INDIRIZZO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ENTRO E NON OLTRE IL 6 SETTEMBRE 2021.

Orari e ulteriore documentazione per poter fruire del servizio verranno pubblicati nei prossimi giorni.

 

Iscrizioni in modalità "on line" al servizio mensa per l’anno scolastico 2021/2022

Gentili genitori,

con l’anno scolastico 2021/2022 il servizio di ristorazione scolastica sarà oggetto di un’importante novità organizzativa, cambieranno infatti le modalità di iscrizione.

Verrà attivato un sistema informatico che consentirà, mediante un portale Web multilingua e un’applicazione per Smartphone, di gestire l’iscrizione online al servizio.

La domanda d’iscrizione al servizio di ristorazione scolastica (indispensabile per accedere al servizio) potrà pertanto essere presentata esclusivamente online a partire dal 30 agosto 2021 e fino al 10 settembre 2021.

Domande presentate con modalità diverse non saranno accettate.

Il link per accedere al modulo di iscrizione è il seguente:

https://www6.eticasoluzioni.com/gradoportalegen

 In allegato trovate le istruzioni per l'iscrizione online.

Se avete quesiti o vi trovate in difficoltà, potrete a breve accedere a un servizio di assistenza sia telefonica sia in presenza, le cui modalità di erogazione verranno comunicate attraverso questo sito internet.

E’ inoltre possibile richiedere informazioni utilizzando il seguente indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

MODULISTICA PER ISCRIZIONE AL NIDO D'INFANZIA

Tariffe Scuolabus

Tariffe a.s. 2021/2022

Tariffa mensile: € 15,00 (€ 7,50 per il mese di settembre)

Scuola dell'infanzia

Tariffa settembre - dicembre : € 47,00

Tariffa gennaio - giugno : € 79,00

Tariffa anno scolastico: € 126,00

Scuole Primaria e secondaria di primo grado

Tariffa settembre - dicembre: € 47,00

Tariffa gennaio - giugno: € 74,00

Tariffa anno scolastico: € 121,00

I figli successivi al primo che utilizzano il servizio non pagano.

Per effettuare il pagamento è necessario registrarsi alla piattaforma PagoPA accedendo al seguente link: 

https://servizi.comunegrado.it/