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Servizio Scolastico Educativo

DIRIGENTE: dott. Gianluca Venier

RESPONSABILE: dott.ssa ELISA MENOTTI
PIANO TERRA - VIALE PAPA GIOVANNI XXIII N. 38 - ISOLA DELLA SCHIUSA 
Tel. 0431-898265

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Il Servizio Servizi educativi e sportivi è articolato in tre unità operative che operano in maniera autonoma ma con un livello di coordinamento ed integrazione sempre più elevato.

Il Servizio si occupa di:

  • attuazione degli indirizzi adottati dalla Giunta Comunale in materia di politica scolastica e sportiva in città,
  • gestione delle relazioni con le autorità e con l’utenza scolastiche per tutto ciò che attiene alle competenze dell’ente locale in ambito scolastico ed educativo;
  • gestione dei programmi di attività dell’Amministrazione in ambito sportivo (gestione impianti sportivi e concessioni in uso temporaneo degli stessi, attività di promozione e diffusione dello sport, ecc.);
  • gestione del servizio di nido d'infanzia e attività di promozione e coordinamento del sistema educativo per la prima infanzia nel territorio comunale;
  • gestione dei Centri Ricreativi Estivi;
  • gestione dei servizi pre e post – scolastici (servizi di doposcuola, servizi di pre e post – accoglienza, ecc.);
  • gestione dei servizi di animazione educativa nelle scuole materne, elementari e medie della città e del funzionamento del Consiglio Comunale Ragazzi;
  • gestione degli interventi di assistenza scolastica di competenza comunale;
  • attuazione degli interventi di sostegno alle istituzioni scolastiche ed educative ed alle società ed enti che operano in ambito sportivo;
  • gestione del servizio di ristorazione scolastica dagli asili nido alle scuole medie;
  • concessioni in uso temporaneo di locali scolastici ed aule magne.

Il responsabile del Servizio esercita le funzioni di direzione e coordinamento del complesso di strutture che fanno capo allo stesso.


A chi rivolgersi

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VIALE PAPA GIOVANNI XXIII, 38
tel. ------------------
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Apertura al pubblico: causa emergenza da covid-19 l'ufficio è  temporaneamente aperto solo per appuntamento. Il personale è raggiungibile telefonicamente o tramite e-mail ai recapiti indicati.

AVVISO SPOSTAMENTO TEMPORANEO FERMATA SCUOLABUS

SI AVVISANO I GENITORI CHE DAL 20/11/2020 E SINO A NUOVA COMUNICAZIONE LA FERMATA DI PIAZZA XXVI MAGGIO LATO "CITTA' DI TRIESTE" VERRA' EFFETTUATA DAL LATO OPPOSTO DELLA CARREGGIATA A CAUSA DEI LAVORI IN CORSO.

Interventi in materia di diritto allo studio a favore degli alunni della Scuola secondaria dell’obbligo A.S. 2020/2021

A V V I S O

Il Comune di Grado provvederà ad erogare ai propri residenti, per l’anno scolastico 2020/2021, ai sensi dell'art. 28 comma 1 lett. A) della L.R.10/88, sussidi in denaro a sostegno delle spese affrontate dalle famiglie per l’acquisto di libri di testo per gli studenti iscritti alla Scuola secondaria  dell’obbligo. I sussidi verranno erogati sulla base di apposita graduatoria che terrà conto dell’ISEE del nucleo familiare. Avranno accesso ai contributi i nuclei familiari con ISEE non superiore a Euro 19.000,00. Il rimborso della spesa sostenuta dalle famiglie per l’acquisto dei libri verrà effettuato in via prioritaria alle famiglie degli alunni con ISEE non superiore a € 17.000,00, successivamente il Comune potrà provvedere al rimborso totale o parziale ai nuclei familiari con ISEE da € 17.000,01 a € 19.000,00 a seconda della residua disponibilità finanziaria e in misura proporzionale alla spesa sostenuta.

La domanda va presentata al protocollo del Comune di Grado entro le ore 12.00 del 25 novembre 2020

La mancata presentazione di quanto richiesto, la incompletezza o la presentazione della domanda fuori termine comporterà l’esclusione dalla graduatoria per l’assegnazione del sussidio.

In  allegato il modulo per la presentazione della domanda (in formato .doc e in .pdf) e l'informativa privacy da compilare e firmare.

SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO 2020/2021 - AUTODICHIARAZIONE COVID-19

I moduli verranno consegnati lunedì 14/09 mattina ai genitori dagli operatori adibiti all'accompagnamento sugli scuolabus. Dovranno essere completati (con allegati i documenti di identità dei sottoscrittori) e inviati all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure potranno essere riconsegnati agli accompagnatori il giorno successivo.

Si allega comunque il modulo

 

SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO 2020/2021 - PATTO DI CORRESPONSABILITA'

In allegato il patto di corresponsabilità, che dovrà essere sottoscritto e riconsegnato prima di utilizzare il servizio con le seguenti modalità:

- in occasione della riunione del 10/09 (metteremo a disposizione delle copie stampate)

- all'accompagnatore prima della salita del minore sullo scuolabus lunedì 14/09, o comunque al primo utilizzo del servizio

- via email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

UTENTI AMMESSI AL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO E ORARI A.S. 2020/2021

Si pubblicano di seguito gli elenchi degli utenti ammessi al servizio di trasporto scolastico per l'a.s. 2020/2021 e gli orari provvisori validi dal 14 settembre al 2 ottobre 2020. Gli orari sono indicativi a causa delle prescrizioni inserite nelle Linee guida per il trasporto scolastico, che prevedono che gli utenti debbano salire uno alla volta. 

Il pagamento delle tariffe dovrà essere effettuato attraverso il sistema PAGOPA, perciò è necessario che comunichiate entro l' 11 settembre p.v. all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. l'opzione tariffaria scelta tra le seguenti (indicando anche COGNOME e NOME del/i minore/i e SCUOLA/E FREQUENTATA/E):

- pagamento mensile: per settembre € 7,50

- pagamento fino a dicembre 2020: € 47,00

- pagamento per tutto l'anno scolastico: € 121,00 per le scuole primarie e secondaria e € 126,00 per le scuole dell'infanzia

Vi invitiamo a registrarvi alla piattaforma (in allegato le istruzioni), in modo da poter procedere al pagamento non appena riceverete l'avviso via email.

Tenete sotto controllo il sito internet del Comune, perchè a breve verranno date ulteriori comunicazioni.