DIRIGENTE: Avv. Antonino Maria Fortuna
RESPONSABILE: dott.ssa ELISA MENOTTI
PIANO TERRA - VIALE PAPA GIOVANNI XXIII N. 38 - ISOLA DELLA SCHIUSA
Tel. 0431-898265
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il Servizio Servizi educativi e sportivi è articolato in tre unità operative che operano in maniera autonoma ma con un livello di coordinamento ed integrazione sempre più elevato.
Il Servizio si occupa di:
- attuazione degli indirizzi adottati dalla Giunta Comunale in materia di politica scolastica e sportiva in città,
- gestione delle relazioni con le autorità e con l’utenza scolastiche per tutto ciò che attiene alle competenze dell’ente locale in ambito scolastico ed educativo;
- gestione dei programmi di attività dell’Amministrazione in ambito sportivo (gestione impianti sportivi e concessioni in uso temporaneo degli stessi, attività di promozione e diffusione dello sport, ecc.);
- gestione del servizio di nido d'infanzia e attività di promozione e coordinamento del sistema educativo per la prima infanzia nel territorio comunale;
- gestione dei Centri Ricreativi Estivi;
- gestione dei servizi pre e post – scolastici (servizi di doposcuola, servizi di pre e post – accoglienza, ecc.);
- gestione dei servizi di animazione educativa nelle scuole materne, elementari e medie della città e del funzionamento del Consiglio Comunale Ragazzi;
- gestione degli interventi di assistenza scolastica di competenza comunale;
- attuazione degli interventi di sostegno alle istituzioni scolastiche ed educative ed alle società ed enti che operano in ambito sportivo;
- gestione del servizio di ristorazione scolastica dagli asili nido alle scuole medie;
- concessioni in uso temporaneo di locali scolastici ed aule magne.
Il responsabile del Servizio esercita le funzioni di direzione e coordinamento del complesso di strutture che fanno capo allo stesso.
dott.ssa Greta Gallo - tel: 0431 898266
VIALE PAPA GIOVANNI XXIII, 38
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Apertura al pubblico: causa emergenza da covid-19 l'ufficio è temporaneamente aperto solo per appuntamento. Il personale è raggiungibile telefonicamente o tramite e-mail ai recapiti indicati.
28 MARZO e 18 APRILE 2023
NIDO APERTO
alle 16.30 – 1° turno
alle 17.00 – 2° turno
Per informazioni e prenotazioni contattare dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 14.00 la coordinatrice del nido Laura Trevisan al n. 360 10 30 820
Nel file allegato la graduatoria del nido d'infanzia approvata con determinzione dirigenziale 886 dd. 08/11/2022.
Si precisa che, non essendoci attualmente posti disponibili al Nido, i bambini in graduatoria potranno essere accolti, a partire da gennaio 2023, solo in caso di ritiri di bambini già frequentanti.
Si pubblicano di seguito gli orari definitivi del servizio di trasporto scolastico VALIDI DA LUNEDI' 19 SETTEMBRE 2022
Nel file allegato la graduatoria del nido d'infanzia approvata con determinzione dirigenziale 360 dd. 10/06/2022.
Si informano i genitori che per l'anno educativo 2022/2023 le domande di contributo regionale per l'abbattimento delle rette dei nidi d'infanzia potranno essere presentate dal 31 marzo al 31 maggio 2022. Le richieste inoltrate successivamente potranno essere accolte in relazione alla disponibilità di risorse finanziarie.
Per presentare domanda bisogna essere in possesso di un'identità digitale SPID o di una CRS (carta regionale dei servizi) o CIE (carta d'identità elettronica italiana).
La compilazione delle istanze va effettuata esclusivamente ONLINE.
Tutte le informazioni sono reperibili sul sito della Regione Friuli Venezia Giulia al seguente link:
https://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/famiglia-casa/politiche-famiglia/FOGLIA39/
Di seguito l'avviso inviato dal Comune di Monfalcone - Ente gestore del Servizio Sociale dei Comuni
Con determinazione dirigenziale n. 826 del 25 ottobre 2022 sono stati prorogati i termini per la presentazione delle domande di contributo per l’acquisto libri di testo per gli studenti iscritti alla Scuola secondaria dell’obbligo per l’a.s. 2022/2023.
Le domande sottoscritte e complete della documentazione richiesta, con allegata copia della carta d’identità del dichiarante e informativa privacy, dovranno essere consegnate:
- a mano presso l’ufficio protocollo del Comune di Grado (dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 12.00);
- via e-mail, preferibilmente in formato pdf, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
entro e non oltre il 27 novembre 2022.
Per informazioni o chiarimenti potete rivolgervi al Servizio Cultura - Sport - Scolastico Educativo - tel. 0431 898 266 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tra la modulistica del Nido c'è il file contenente il fac simile di autocertificazione.
Si rende disponibile, per approfondire l'argomento, la seguente documentazione:
Tariffe a.s. 2021/2022
Tariffa mensile: € 15,00 (€ 7,50 per il mese di settembre)
Scuola dell'infanzia
Tariffa settembre - dicembre : € 47,00
Tariffa gennaio - giugno : € 79,00
Tariffa anno scolastico: € 126,00
Scuole Primaria e secondaria di primo grado
Tariffa settembre - dicembre: € 47,00
Tariffa gennaio - giugno: € 74,00
Tariffa anno scolastico: € 121,00
I figli successivi al primo che utilizzano il servizio non pagano.
Per effettuare il pagamento è necessario registrarsi alla piattaforma PagoPA accedendo al seguente link:
https://servizi.comunegrado.it/