Questo sito impiega cookie come descritto nella informativa. Continuando la navigazione si esprime consenso a tale impiego

top_12 top_01 top_02 top_03 top_04 top_05 top_06 top_07 top_08 top_09 top_10 top_11

tourist info

Servizio Scolastico Educativo

DIRIGENTE: dott. Gianluca Venier

RESPONSABILE: dott.ssa ELISA MENOTTI
PIANO TERRA - VIALE PAPA GIOVANNI XXIII N. 38 - ISOLA DELLA SCHIUSA 
Tel. 0431-898265

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Il Servizio Servizi educativi e sportivi è articolato in tre unità operative che operano in maniera autonoma ma con un livello di coordinamento ed integrazione sempre più elevato.

Il Servizio si occupa di:

  • attuazione degli indirizzi adottati dalla Giunta Comunale in materia di politica scolastica e sportiva in città,
  • gestione delle relazioni con le autorità e con l’utenza scolastiche per tutto ciò che attiene alle competenze dell’ente locale in ambito scolastico ed educativo;
  • gestione dei programmi di attività dell’Amministrazione in ambito sportivo (gestione impianti sportivi e concessioni in uso temporaneo degli stessi, attività di promozione e diffusione dello sport, ecc.);
  • gestione del servizio di nido d'infanzia e attività di promozione e coordinamento del sistema educativo per la prima infanzia nel territorio comunale;
  • gestione dei Centri Ricreativi Estivi;
  • gestione dei servizi pre e post – scolastici (servizi di doposcuola, servizi di pre e post – accoglienza, ecc.);
  • gestione dei servizi di animazione educativa nelle scuole materne, elementari e medie della città e del funzionamento del Consiglio Comunale Ragazzi;
  • gestione degli interventi di assistenza scolastica di competenza comunale;
  • attuazione degli interventi di sostegno alle istituzioni scolastiche ed educative ed alle società ed enti che operano in ambito sportivo;
  • gestione del servizio di ristorazione scolastica dagli asili nido alle scuole medie;
  • concessioni in uso temporaneo di locali scolastici ed aule magne.

Il responsabile del Servizio esercita le funzioni di direzione e coordinamento del complesso di strutture che fanno capo allo stesso.


A chi rivolgersi

dott.ssa Greta Gallo - tel: 0431 898266

 
VIALE PAPA GIOVANNI XXIII, 38

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Apertura al pubblico: causa emergenza da covid-19 l'ufficio è  temporaneamente aperto solo per appuntamento. Il personale è raggiungibile telefonicamente o tramite e-mail ai recapiti indicati.

DOMANDE DI ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO - A.S. 2021/2022

MODALITA' E TERMINI DI ISCRIZIONE

Il modulo "Richiesta di utilizzo scuolabus 2021-2022", debitamente compilato e firmato, potrà essere:

1. consegnato  a mano dal 21 al 23 luglio 2021, presso gli uffici del Servizio Cultura, Sport, Scolastico Educativo di viale Papa Giovanni XXIII n. 38, con i seguenti orari: mercoledì 21 luglio dalle 15.30 alle 17.30; giovedì 22 e venerdì 23 luglio dalle 10.00 alle 12.00.

2. inviato con e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  oppure consegnato a mano all'’ufficio protocollo del Comune di Grado dal 24 luglio al 6 agosto 2021.

Le istruzioni per presentare domanda sono contenute nell'allegato documento "INFORMATIVA Servizio di trasporto scolastico 2021/2022".

I genitori degli alunni residenti a Fossalon e frequentanti la scuola secondaria di primo grado a Grado dovranno compilare anche il modulo "Autorizzazione fruizione autonoma scuolabus utenti secondaria".

MODULISTICA DA COMPILARE CENTRI ESTIVI 2021

Si allegano i seguenti documenti, che sono disponibili anche presso la Biblioteca Civica F. Marin di via L. da Vinci, 20 in orario d'apertura (dal martedì al sabato dalle 9.00 alle 12.00 e dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 19.30 - escluso giovedì) e all'ingresso dell'Uffcio Istruzione - viale Papa Giovanni XXIII, n. 38:

- patto corresponsabilità Covid per frequenza al centro estivo

- patto corresponsabilità Covid per utilizzo scuolabus

- modulo per delegare altro adulto al ritiro del figlio al centro estivo e/o alla fermata dello scuolabus

I moduli, compilati in ogni parte, potranno essere trasmessi via email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure consegnati l'1 e il 2 luglio dalle ore 10.00 alle 12.00 presso l'Ufficio Istruzione - viale Papa Giovanni XXIII, n. 38.

Si precisa che per l'eventuale richiesta di uscita autonoma del minore sarà necessario compilare un modulo direttamente al centro estivo, in quanto è indispensabile che venga effettuata una valutazione condivisa tra gestore del centro estivo e famiglia sia sul grado di autonomia raggiunto dal minore sia sul percorso che lo stesso deve effettuare per rincasare.

 

GRADUATORIA FINALE BRICOLA J. E S.

In allegato la graduatoria aggiornata, suddivisa in turni, approvata con determinazione dirigenziale n. 487 dd. 24.06.2021.

Si ricorda che:

- il pagamento della tariffa dovuta dovrà essere effettuato entro il 27 giugno 2021. Gli avvisi di pagamento con indicazione dell'importo dovuto sono già stati caricati sulla piattafoma "Istanze e pagamenti online" e inviati all'indirizzo email indicato in sede di registrazione.

- il mancato pagamento nei termini determina l'esclusione dalla graduatoria e l'impossibilità di frequenza ai centri estivi.

Si allegano le istruzioni per effettuare il pagamento.

AGGIORNAMENTO GRADUATORIA BRICOLA J. E S.

In allegato la graduatoria aggiornata, suddivisa in turni, approvata con determinazione dirigenziale n. 459 dd. 16.06.2021.

Si ricorda che:

- il pagamento della tariffa dovuta dovrà essere effettuato entro il 23 giugno 2021 e che nei prossimi giorni verrano inviati agli ammessi, all'indirizzo di posta elettronica indicato in fase di registrazione alla piattaforma "Istanze e pagamenti online", gli avvisi di pagamento con indicazione dell'importo dovuto.

- comunicheremo attraverso il sito la data di trasmissione degli avvisi, in modo che possiate verificare la ricezione. Se non doveste ricevere la email con l'avviso di pagamento, vi invitiamo a segnalarcelo utilizzando: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

- il mancato pagamento nei termini determina l'esclusione dalla graduatoria e l'impossibilità di frequenza ai centri estivi.

GRADUATORIE CENTRI ESTIVI 2021

In allegato le graduatorie dei centri estivi 2021 approvate con determinazione dirigenziale 435 dd. 10.06.2021.

Il pagamento della tariffa dovuta dovrà essere effettuato entro il 23 giugno 2021.

Nei prossimi giorni verrano inviati agli ammessi, all'indirizzo di posta elettronica indicato in fase di registrazione alla piattaforma "Istanze e pagamenti online", gli avvisi di pagamento con indicazione dell'importo dovuto.

Comunicheremo attraverso il sito la data di trasmissione degli avvisi, in modo che possiate verificare la ricezione. Se non doveste ricevere la email con l'avviso di pagamento, vi invitiamo a segnalarcelo utilizzando: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Il mancato pagamento nei termini determina infatti l'esclusione dalla graduatoria e l'impossibilità di frequenza ai centri estivi.