Questo sito impiega cookie come descritto nella informativa. Continuando la navigazione si esprime consenso a tale impiego

top_12 top_01 top_02 top_03 top_04 top_05 top_06 top_07 top_08 top_09 top_10 top_11

tourist info

Servizio Scolastico Educativo

DIRIGENTE: dott. Gianluca Venier

RESPONSABILE: dott.ssa ELISA MENOTTI
PIANO TERRA - VIALE PAPA GIOVANNI XXIII N. 38 - ISOLA DELLA SCHIUSA 
Tel. 0431-898265

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Il Servizio Servizi educativi e sportivi è articolato in tre unità operative che operano in maniera autonoma ma con un livello di coordinamento ed integrazione sempre più elevato.

Il Servizio si occupa di:

  • attuazione degli indirizzi adottati dalla Giunta Comunale in materia di politica scolastica e sportiva in città,
  • gestione delle relazioni con le autorità e con l’utenza scolastiche per tutto ciò che attiene alle competenze dell’ente locale in ambito scolastico ed educativo;
  • gestione dei programmi di attività dell’Amministrazione in ambito sportivo (gestione impianti sportivi e concessioni in uso temporaneo degli stessi, attività di promozione e diffusione dello sport, ecc.);
  • gestione del servizio di nido d'infanzia e attività di promozione e coordinamento del sistema educativo per la prima infanzia nel territorio comunale;
  • gestione dei Centri Ricreativi Estivi;
  • gestione dei servizi pre e post – scolastici (servizi di doposcuola, servizi di pre e post – accoglienza, ecc.);
  • gestione dei servizi di animazione educativa nelle scuole materne, elementari e medie della città e del funzionamento del Consiglio Comunale Ragazzi;
  • gestione degli interventi di assistenza scolastica di competenza comunale;
  • attuazione degli interventi di sostegno alle istituzioni scolastiche ed educative ed alle società ed enti che operano in ambito sportivo;
  • gestione del servizio di ristorazione scolastica dagli asili nido alle scuole medie;
  • concessioni in uso temporaneo di locali scolastici ed aule magne.

Il responsabile del Servizio esercita le funzioni di direzione e coordinamento del complesso di strutture che fanno capo allo stesso.


A chi rivolgersi

ANNALISA FRANDOLI
VIALE PAPA GIOVANNI XXIII, 38
tel. 0431 – 898264
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Apertura al pubblico: causa emergenza da covid-19 l'ufficio è  temporaneamente aperto solo per appuntamento. Il personale è raggiungibile telefonicamente o tramite e-mail ai recapiti indicati.

SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO 2020/2021 - AUTODICHIARAZIONE COVID-19

I moduli verranno consegnati lunedì 14/09 mattina ai genitori dagli operatori adibiti all'accompagnamento sugli scuolabus. Dovranno essere completati (con allegati i documenti di identità dei sottoscrittori) e inviati all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure potranno essere riconsegnati agli accompagnatori il giorno successivo.

Si allega comunque il modulo

 

SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO 2020/2021 - PATTO DI CORRESPONSABILITA'

In allegato il patto di corresponsabilità, che dovrà essere sottoscritto e riconsegnato prima di utilizzare il servizio con le seguenti modalità:

- in occasione della riunione del 10/09 (metteremo a disposizione delle copie stampate)

- all'accompagnatore prima della salita del minore sullo scuolabus lunedì 14/09, o comunque al primo utilizzo del servizio

- via email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

NIDO D'INFANZIA - INFORMAZIONI

Si avvisano i genitori dei bambini iscritti al nido comunale, che a breve saremo in grado di stabilire la data di apertura del servizio (non prima del 21 settembre p.v.).

Saranno accolti tutti i minori che già frequentavano e alcuni bambini inseriti nella graduatoria approvata a giugno 2020.

Quanto prima verrà programmata una riunione informativa.

 

UTENTI AMMESSI AL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO E ORARI A.S. 2020/2021

Si pubblicano di seguito gli elenchi degli utenti ammessi al servizio di trasporto scolastico per l'a.s. 2020/2021 e gli orari provvisori validi dal 14 settembre al 2 ottobre 2020. Gli orari sono indicativi a causa delle prescrizioni inserite nelle Linee guida per il trasporto scolastico, che prevedono che gli utenti debbano salire uno alla volta. 

Il pagamento delle tariffe dovrà essere effettuato attraverso il sistema PAGOPA, perciò è necessario che comunichiate entro l' 11 settembre p.v. all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. l'opzione tariffaria scelta tra le seguenti (indicando anche COGNOME e NOME del/i minore/i e SCUOLA/E FREQUENTATA/E):

- pagamento mensile: per settembre € 7,50

- pagamento fino a dicembre 2020: € 47,00

- pagamento per tutto l'anno scolastico: € 121,00 per le scuole primarie e secondaria e € 126,00 per le scuole dell'infanzia

Vi invitiamo a registrarvi alla piattaforma (in allegato le istruzioni), in modo da poter procedere al pagamento non appena riceverete l'avviso via email.

Tenete sotto controllo il sito internet del Comune, perchè a breve verranno date ulteriori comunicazioni.

 

RIUNIONE SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO

il giorno 10 settembre alle ore 17.00 presso l’Aula Magna dell’I.C. M. Polo di via Marchesini, 34 si terrà una riunione informativa sul servizio di trasporto scolastico. 

Potrà essere presente un solo genitore per alunno (che dovrà indossare la mascherina) ed è obbligatoria la prenotazione, da inviare via email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Se le adesioni saranno superiori alla capienza della sala, l’incontro sarà ripetuto alle ore 18.00 e ne daremo comunicazione ai genitori interessati.

Si allegano le Linee guida per il trasporto scolastico dedicato approvate con DPCM 7/9/2020.

A breve verrà inserito il patto di corresponsabilità.

DOMANDE DI ISCRIZIONE AI SERVIZI DI TRASPORTO E RISTORAZIONE SCOLASTICA a.s. 2020/2021

Le domande potranno essere presentate presso il palazzetto dello sport di piazzale Azzurri d’Italia dalle ore 8.00 alle 13.00 dal 3 al 7 agosto e dal 17 al 21 agosto.

L’accesso al Palazzetto sarà consentito a una persona per volta, che dovrà essere munita di mascherina  e dovrà utilizzare la soluzione disinfettante per le mani messa a disposizione in loco.

Sarà richiesta la compilazione di un’autocertificazione come previsto dalle disposizioni sul Covid-19.

SERVIZIO SCUOLABUS: nel mese di settembre verranno pubblicate le graduatorie in base alle priorità definite dal REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO COMUNALE DI TRASPORTO SCOLASTICO (art. 5 ultimo comma: “In caso di esubero di richieste, rispetto alla disponibilità accertata di posti, sarà redatta una graduatoria in lista di attesa specifica, tenendo conto dei casi sociali, della situazione lavorativa dei genitori, della data di presentazione delle domande e la distanza utente-scuola.”) e dalle eventuali disposizioni che verranno impartite in relazione all’emergenza Covid-19.

In collaborazione con l'I.C. M. Polo si sta progettando l'attivazione del servizio pedibus.

SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA: si precisa che le domande di iscrizione di utenti con allergie alimentari saranno accettate solo se accompagnate da certificato medico