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tourist info

Servizio Scolastico Educativo

DIRIGENTE: dott. Gianluca Venier

RESPONSABILE: dott.ssa ELISA MENOTTI
PIANO TERRA - VIALE PAPA GIOVANNI XXIII N. 38 - ISOLA DELLA SCHIUSA 
Tel. 0431-898265

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Il Servizio Servizi educativi e sportivi è articolato in tre unità operative che operano in maniera autonoma ma con un livello di coordinamento ed integrazione sempre più elevato.

Il Servizio si occupa di:

  • attuazione degli indirizzi adottati dalla Giunta Comunale in materia di politica scolastica e sportiva in città,
  • gestione delle relazioni con le autorità e con l’utenza scolastiche per tutto ciò che attiene alle competenze dell’ente locale in ambito scolastico ed educativo;
  • gestione dei programmi di attività dell’Amministrazione in ambito sportivo (gestione impianti sportivi e concessioni in uso temporaneo degli stessi, attività di promozione e diffusione dello sport, ecc.);
  • gestione del servizio di nido d'infanzia e attività di promozione e coordinamento del sistema educativo per la prima infanzia nel territorio comunale;
  • gestione dei Centri Ricreativi Estivi;
  • gestione dei servizi pre e post – scolastici (servizi di doposcuola, servizi di pre e post – accoglienza, ecc.);
  • gestione dei servizi di animazione educativa nelle scuole materne, elementari e medie della città e del funzionamento del Consiglio Comunale Ragazzi;
  • gestione degli interventi di assistenza scolastica di competenza comunale;
  • attuazione degli interventi di sostegno alle istituzioni scolastiche ed educative ed alle società ed enti che operano in ambito sportivo;
  • gestione del servizio di ristorazione scolastica dagli asili nido alle scuole medie;
  • concessioni in uso temporaneo di locali scolastici ed aule magne.

Il responsabile del Servizio esercita le funzioni di direzione e coordinamento del complesso di strutture che fanno capo allo stesso.


A chi rivolgersi

dott.ssa Agnese Monferà - tel: 0431 898264

dott.ssa Greta Gallo - tel: 0431 898266

 
VIALE PAPA GIOVANNI XXIII, 38

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Apertura al pubblico: causa emergenza da covid-19 l'ufficio è  temporaneamente aperto solo per appuntamento. Il personale è raggiungibile telefonicamente o tramite e-mail ai recapiti indicati.

SERVIZI PER LA PRIMA INFANZIA - ABBATTIMENTO RETTE ANNO EDUCATIVO 2021/2022

Presentazione delle domande solo in via telematica dal 31 marzo fino al 31 maggio 2021

Le domande inoltrate successivamente saranno accolte in base alla disponibilità di risorse finanziarie.

Per beneficiare dell’abbattimento rette il minore deve essere iscritto ad una struttura accreditata (link registro dei servizi accreditati: https://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/famiglia-casa/politiche-famiglia/FOGLIA27/).

E’ necessario essere in possesso di un’identità digitale SPID (Sistema pubblico di identità digitale), o di una CRS (Carta regionale dei servizi) o CIE (Carta d’identità elettronica italiana, disponibile a breve). L’accesso al Sistema Istanze On Line con CRS mediante “login FVG standard” (riconoscimento identità con utente e password) è consentito fino al 30 settembre 2021; dopo tale data l’accesso con CRS sarà possibile solo mediante “loginFVG avanzato” (riconoscimento dell'identità con lettore smart card) oppure con SPID o CIE. 

La domanda si considera sottoscritta e inoltrata, al termine della compilazione, solo all’atto della convalida finale e verrà presa in carico dall’Ente gestore dei Servizi Sociali dei Comuni territorialmente competente.

La compilazione delle domande va effettuata direttamente sul web accedendo mediante il seguente link: https://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/famiglia-casa/politiche-famiglia/FOGLIA36/
La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia mette a disposizione il numero verde 800 098 788 per fornire assistenza tecnica. Per chiamate da telefoni cellulari o dall’estero il numero da contattare è lo 040 0649013.
E’ possibile altresì inviare un’email ad Insiel: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

AVVISO SPOSTAMENTO TEMPORANEO FERMATA SCUOLABUS

SI AVVISANO I GENITORI CHE DAL 20/11/2020 E SINO A NUOVA COMUNICAZIONE LA FERMATA DI PIAZZA XXVI MAGGIO LATO "CITTA' DI TRIESTE" VERRA' EFFETTUATA DAL LATO OPPOSTO DELLA CARREGGIATA A CAUSA DEI LAVORI IN CORSO.

SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO 2020/2021 - AUTODICHIARAZIONE COVID-19

I moduli verranno consegnati lunedì 14/09 mattina ai genitori dagli operatori adibiti all'accompagnamento sugli scuolabus. Dovranno essere completati (con allegati i documenti di identità dei sottoscrittori) e inviati all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure potranno essere riconsegnati agli accompagnatori il giorno successivo.

Si allega comunque il modulo

 

SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO 2020/2021 - PATTO DI CORRESPONSABILITA'

In allegato il patto di corresponsabilità, che dovrà essere sottoscritto e riconsegnato prima di utilizzare il servizio con le seguenti modalità:

- in occasione della riunione del 10/09 (metteremo a disposizione delle copie stampate)

- all'accompagnatore prima della salita del minore sullo scuolabus lunedì 14/09, o comunque al primo utilizzo del servizio

- via email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

UTENTI AMMESSI AL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO E ORARI A.S. 2020/2021

Si pubblicano di seguito gli elenchi degli utenti ammessi al servizio di trasporto scolastico per l'a.s. 2020/2021 e gli orari provvisori validi dal 14 settembre al 2 ottobre 2020. Gli orari sono indicativi a causa delle prescrizioni inserite nelle Linee guida per il trasporto scolastico, che prevedono che gli utenti debbano salire uno alla volta. 

Il pagamento delle tariffe dovrà essere effettuato attraverso il sistema PAGOPA, perciò è necessario che comunichiate entro l' 11 settembre p.v. all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. l'opzione tariffaria scelta tra le seguenti (indicando anche COGNOME e NOME del/i minore/i e SCUOLA/E FREQUENTATA/E):

- pagamento mensile: per settembre € 7,50

- pagamento fino a dicembre 2020: € 47,00

- pagamento per tutto l'anno scolastico: € 121,00 per le scuole primarie e secondaria e € 126,00 per le scuole dell'infanzia

Vi invitiamo a registrarvi alla piattaforma (in allegato le istruzioni), in modo da poter procedere al pagamento non appena riceverete l'avviso via email.

Tenete sotto controllo il sito internet del Comune, perchè a breve verranno date ulteriori comunicazioni.