SI AVVISANO I GENITORI CHE DAL 20/11/2020 E SINO A NUOVA COMUNICAZIONE LA FERMATA DI PIAZZA XXVI MAGGIO LATO "CITTA' DI TRIESTE" VERRA' EFFETTUATA DAL LATO OPPOSTO DELLA CARREGGIATA A CAUSA DEI LAVORI IN CORSO.
Qui sotto la graduatoria del nido d'infanzia approvata con determinzione dirigenziale 862 dd. 18/11/2020.
Saranno accolti tre bambini della fascia 3-12 mesi; tre bambini della fascia 13-23 mesi e due bambini della fascia 24-36 mesi.
Si informa che sono stati destinati dalla Giunta comunale appositi fondi per le famiglie colpite dal covid 19 per il pagamento delle tasse universitarie.
Le domande vanno presentate entro il 30 novembre 2020 ore 12.00, tramite pec (comune.grado@cert gov.fvg.it) , Raccomandata A.R. o consegnate al protocollo dell'Ente - previo appuntamento, usando il modello scaricabile dal sito.
AVVISO
La fermata RIVA SLATAPER (HOTEL SAVOY) è temporaneamente sostituita dalla fermata di VIA VESPUCCI.
Sono in emissione le bollette della TARI 2020.
La scadenza del versamento (eccezionalmente per l'anno in corso solo in unica soluzione) è stata prorogata, causa pandemia da Covid19, al 07/12/2020.
Informazioni, chiarimenti e/o richieste di rettifica dell’importo addebitato dovranno essere presentate preferibilmente mediante email (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o telefonicamente ai seguenti numeri: 0431898240 0431898246.
L'Ufficio Tributi (stanza n. 16 secondo piano della palazzina municipale di Piazza B. Marin 4) è aperto solo su appuntamento nei giorni dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 12.
In osservanza a quanto disposto dalla delibera ARERA n.444/2019/R/RIF del 31.10.2019 si comunica che il servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti viene svolto dalla società ISONTINA AMBIENTE S.r.l mentre l’attività di spazzamento e lavaggio delle strade viene svolto direttamente dal Comune di Grado.
Eventuali informazioni sulla modalità e svolgimento del servizio di raccolta dei rifiuti, sull’andamento della raccolta rifiuti nel triennio precedente, sul calendario anche per la raccolta porta a porta (nelle zone e località in cui è istituita), sull’utilizzo dei centri di raccolta nonché le modalità di eventuali reclami sono reperibili sul sito web: https://isontinambiente.it – NUMERO VERDE 800844344.
In relazione ai provvedimenti assunti in osservanza ai Decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 23.02.2020, 25.02.2020, 01.03.2020, 04.03.2020, 08.03.2020, 09.03.2020 Misure per il contrasto e il contenimento sull'intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID 19, per tutelare le persone accolte in Casa Serena e gli operatori ivi operanti, visto anche il DPCM del 13 ottobre 2020 e visto l’incremento generale dei casi di positività al covid 19 sul territorio si dispone, a maggior tutela degli ospiti, la sospensione temporanea dell'accesso al centro diurno per visite ai parenti ospiti di Casa di riposo Serena.
Per avere informazioni sullo stato di salute dei nostri residenti, è possibile contattare il Servizio infermieristico con le seguenti modalità:
dalle 9:00 alle 11:00, tel. 0431 896435 (Responsabile governo assistenziale);
dalle 15:00 alle 16:00, tel 0431 896416 (primo piano) e 0431 896418 (secondo piano);
Le determinazioni sono state assunte congiuntamente con l'RGA-Responsabile del governo assistenziale, sentito il Sindaco e sentiti i medici della struttura.
Le suddette disposizioni sono temporanee e suscettibili, in qualsiasi momento, di modifiche.
Si comunica che la scadenza della TARI per l'anno 2020 è fissata il 07 dicembre.
Verrà inviato, come di consueto, l'avviso di calcolo d'imposta e relativi mod. F24, nel mese di novembre.
Si avvisa che con determinazione n. 587 del 31/08/2020 è stato prorogato il termine di presentazione della richiesta dei titoli autorizzativi per gli interventi di ulteriori 60 giorni rispetto a quanto previsto all’art. 4 dell’Avviso Pubblico, e che quindi i detti termini scadranno decorsi 120 giorni dal ricevimento della comunicazione dell’assegnazione del relativo incentivo e che è stata inviata in esito all’impegno economico delle risorse destinate all’attuazione dell’intervento conseguente all’approvazione della graduatoria definitiva con determinazione nr. 421 del 24 giugno 2020.
Si informa che sono stati destinati dalla Giunta comunale appositi fondi per le famiglie colpite dal covid 19 per il pagamento delle utenze.
Le domande vanno presentate entro il 15 ottobre 2020 ore 12.00, tramite pec (comune.grado@cert gov.fvg.it) , Raccomandata A.R. o consegnate al protocollo dell'Ente- previo appuntamento, usando il modello scaricabile dal sito.
ABACO S.p.A., a far data dal prossimo 10 Agosto al 14 Agosto, darà inizio alle attività di controlli sul territorio dell’imposta di pubblicità e occupazioni del suolo pubblico, attraverso rilievi fotografici, misurazione dei manufatti e richiesta di informazioni ai contribuenti, ove necessario.
Durante lo svolgimento del censimento, i colleghi saranno muniti di tessera di riconoscimento.
I censitori saranno:
- Sig. Dino Vettor
- Sig. Davide Cendron