Con deliberazione del Consiglio Comunale n° 4 del 23/03/2022 l'Ente ha istituito il Registro De.Co. Denominazione Comunale di Origine, al fine di promuovere il patrimonio locale di tradizioni, cognizioni ed esperienze relative alle attività agro-alimentari riferite a quei prodotti, loro confezioni, sagre e manifestazioni.
Il Regolamento della De.Co. prevede una commissione presieduta dal sindaco o suo delegato e composta da due esperti del settore agro-alimentare locali, designati dalle associazioni di categoria dell’artigianato, del commercio e dell’agricoltura maggiormente rappresentative a livello comunale e due esperti del settore agro-alimentare locali, designati dal Consiglio Comunale.
Il Comune invita chiunque ritenga di essere in possesso delle caratteristiche descritte di presentare istanza di candidatura entro il giorno 14 maggio alle ore 12.00 in carta semplice, presso l'ufficio protocollo dell'Ente, dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 12.00 o all'indirizzo pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.