Questo sito impiega cookie come descritto nella informativa. Continuando la navigazione si esprime consenso a tale impiego

Zoom testo
top_12 top_01 top_02 top_03 top_04 top_05 top_06 top_07 top_08 top_09 top_10 top_11

tourist info

In primo piano

GRADO, 22 Novembre 2021 – “Il Comune di Grado si è immediatamente adoperato per monitorare e gestire al meglio la situazione dei contagi presso Casa Serena. Come assessore alla sanità confermo che siamo in stretto contatto con l’Asugi e con il direttore sanitario del Distretto dott. De Vuono per ottemperare alle richieste delle autorità per quanto riguarda il rispetto delle norme sanitarie necessarie e per assicurare la continuazione dei servizi della struttura. Comunichiamo che la società cooperativa affidataria ha già garantito l’erogazione dei servizi sociosanitari attraverso una riorganizzazione dei turni con il personale rimasto disponibile e con l’inserimento nei prossimi giorni di ulteriori figure a supporto. Oggi sono arrivati gli esiti dei tamponi eseguiti sugli ospiti in data 19/11 che hanno registrato 25 casi di positività tra gli ospiti della Casa, dato che comunque rispecchia la situazione di tre giorni fa. Tutti gli ospiti positivi erano già stati individuati e isolati dal personale sanitario interno dopo aver effettuato dei tamponi rapidi, eccetto due casi asintomatici che sono stati messi in isolamento a seguito della comunicazione odierna. In totale ad oggi si registrano 35 casi di positività tra gli ospiti della Casa di cura e 14 tra gli operatori.

Comunico che nuovi tamponi molecolari verranno effettuati in data 29/11 a tutti, sia ospiti che operatori. Il Comune continuerà a monitorare la situazione costantemente e a rimanere in contatto con le autorità sanitarie per una corretta gestione della situazione.”

Lo dichiara in una nota l’assessore del Comune di Grado Raffaella Marin.