Si informa che il Comune ha attivato una prima raccolta dei dati relativi ai danni provocati sul territorio dagli eccezionali fenomeni di acqua alta del mese di novembre 2019.
Si sottolinea che tale raccolta è finalizzata esclusivamente a consentire una valutazione indicativa e preliminare dei fabbisogni da rappresentare alle autorità competenti per l’eventuale dichiarazione dello stato di emergenza e calamità naturale e per i conseguenti auspicati trasferimenti finanziari.
Si avvisano, pertanto, i privati cittadini e i titolari di attività professionali, artigianali, commerciali, turistiche ed industriali, site in Comune di Grado, di far pervenire via e-mail, via fax o con consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo la segnalazione dei danni subiti, come da allegato fac-simile.
Si invitano, in ogni caso, gli interessati ad acquisire e conservare la documentazione fotografica e probatoria dei danni patiti, anticipando che verranno opportunamente aggiornati in ordine all’iter procedurale da seguire.